spettacolo

 

prossima data


Cena con delitto
sabato 15 Ottobre - ore 19.45
Oratorio Maschile - Olgiate Comasco - PER AISM

Romeo e Giulietta

2008

Chi nella sua vita non ha declamato, almeno una volta, la tanto celebre frase di Giulietta che, affacciandosi al balcone, cerca il suo Romeo?

La storia di due giovani, appartenenti a famiglie rivali da sempre, che si innamorano ad una festa.Un amore che non trova fortuna e provoca solo maggior odio e astio tra i Capuleti e i Montecchi; una coppia costretta a separarsi e a veder rovinato il loro sogno d’amore……ma siamo sicuri?

Proprio da qui, nasce il nostro desiderio di portare in scena William Shakespeare, ovviamente alla nostra simpatica maniera. Le Quinte Abbondanti presentano una rivisitazione ironica del capolavoro dell’autore inglese, provando a farvi divertire, senza pretese e con molta umiltà, mettendoci il massimo dell’impegno perchè lo spettacolo possa dare a tutti noi attimi di grande allegria.

Note di Regia

Anno nuovo…testo nuovo! Certo definire nuovo Giulietta e Romeo, forse non è proprio esatto, eppure con gli accorgimenti e le caratteristiche che sono state apportate dagli attori, possiamo proprio definire il tutto come…qualcosa di originale! Dopo il grande successo della parodia de “I Promessi Sposi”, abbiamo voluto riprendere un testo che potesse garantiere grasse risate al pubblico che l’anno prima tanto ci aveva applaudito. E così è stato! Grande successo e grande soddisfazione anche se si sente nell’aria la voglia di confrontarsi con qualcosa di diverso, di più impegnativo! Stiamo crescendo come numero all’interno del gruppo e cresce anche la voglia di dimostrare a  noi stessi di poter fare di più! Tutto questo,però, senza distogliere lo sguardo dalla beneficenza che resta il nostro primo e unico scopo.

Personaggi

Benvolio - Enrico Paleari
Chiaretta - Sara Ragazzoni
Frate Lorenzo - Daniele Butti
Giulietta Capuleti - Chiara Costa
Gregorio - Francesco Costa
Il Cantastorie - Alessandra Colombo
Il Principe di Verona - Simona Maspero
Mercuzio - Enrico Paleari
Messer Capuleti - Giovanni Peluso
Messer Montecchi - Matteo Brivio
Monna Capuleti - Elisa Bonacina
Monna Montecchi - Sara Durini
Paride - Domenico Peluso
Romeo Montecchi - Roberto Mumolo
Sansone - Mauro Borghi

Scenografie

Costumista

Rita Gioachin

Trucco e Parrucco

Carla Botta

Foto e Video

Sergio Moia

newsletter