spettacolo

 

prossima data


Cena con delitto
sabato 15 Ottobre - ore 19.45
Oratorio Maschile - Olgiate Comasco - PER AISM

Chi fa da sè fa per 3!

2010 - 2011

Ambientata nella vecchia Inghilterra degli anni ’30, all’interno della casa di un ricco signorotto inglese, la scena si animerà tra preparativi per i festeggiamenti di uno sfarzoso compleanno, ospiti inattesi e un annuncio sul giornale di una cospicua ricompensa di 10.000 sterline da destinare a Billy Hickory Wood, figlio di un caro vecchio socio del padrone di casa, disposto a donare la somma a patto che sia veramente l’unico parente dell’amico di un tempo. Seppur accorsi immediatamente, Billy e il suo astuto amico Charlie Barnet vedranno i loro piani improvvisamente stravolti da qualche parente…di troppo, innescando così un connubio di situazioni equivoche ed esilaranti che metteranno a rischio la ricompensa tanto desiderata e garantiranno divertimento e tante risate!!!

Note di Regia

Anno molto importante questo 2010 per le Quinte Abbondanti! Gran salto di qualità per tutti, non solo per il testo alquanto difficile con una serie di tempismi che  contraddistinguono la bellezza del copione, ma anche per il luogo dove abbiamo messo in scena lo spettacolo: il Teatro Sociale di Como, massimo tempio del teatro locale!

Grande soddisfazione per tutti noi che siamo stati chiamati a esprimere il meglio di noi stessi per poter fare quel salto di qualità tanto sperato. Non è stato facile misurarci con un testo nel quale i movimenti e il linguaggio corporale fanno da padrone quanto quello verbale. Una ulteriore sfida che le Quinte Abbondanti hanno sostenuto con grande cuore e entusiasmo. Anche quest’anno il tutto realizzato a scopo benefico.

Personaggi

Ada - Sara Durini
Amy Hardcastle - Silvia Tesauro
Billy Hickory Wood - Daniele Butti
Capone - Giulia Mumolo
Charlie Barnet - Roberto Mumolo
Chester - Marco Arnaboldi
Cinzia Hardcastle - Francesca Baragiola
Clifton Weaver - Marco Arnaboldi
Harnold Piper - Enrico Paleari
Jennifer - Simona Maspero
Jessica Willis - Giulia Pavese
Jonathan Hardcastle - Mauro Borghi
Lord Elrood - Matteo Brivio
Maggie Hardcastle - Elisa Bonacina
Michael Hickory Wood - Matteo Brivio
Miss Partridge - Chiara Costa
Patricia - Giulia Ceruti
Pierre Hickory Wood - Domenico Peluso
Priscilla - Giulia Mumolo
Rupert Hickory Wood - Giovanni Peluso
Wegdwood - Sara Durini
Winnie - Sara Ragazzoni

Costumista

Rita Gioachin

Trucco e Parrucco

Carla Botta

Foto e Video

Sergio Moia

newsletter